martedì 8 aprile 2014

Review Essence Gel Nails At Home

Salve ragazze! Dopo tante domande e richieste su questo kit,ho deciso di recensirvelo a mie spese! Il kit infatti l'ho acquistato di tasca mia e nessun'azienda mi ha pagata per farlo.




Passiamo subito alla descrizione! Il kit comprende:
- una lampada led
- cleanser
- primer
- clear gel top coat
- french gel top coat
- nail file
- crema mani della stessa linea






Per far si che il kit funzioni al meglio,dovrete acquistare tutti i prodotti elencati,tranne la crema mani se l'avete già e volendo potete fare a meno anche della lima. Per quanto riguarda i top coat invece ce ne sono due perchè uno è prettamente per la french,mentre l'altro per il colore... la differenza tra i due è il colore,quello per il french è di color giallognolo,mentre il clear gel è già più trasparente e quindi più adatto ai colori,altrimenti sfalserebbe tutto.
Questo kit mi è costato 50 € di cui 24,99 solo la lampada,il resto per gli altri prodotti. Dopo il lancio,hanno creato poi degli starter kit,che vi permetto di scegliere tra la linea french e la linea clear!

Io ho preso lo starter kit gel color e contiene il cleanser,la base peel off,il primer e il top coat,stesso per il kit french,tranne che per il top coat.


Lo starter kit è comodo e più economico,vi fa risparmiare all'incirca dieci euro,di questi periodi non sono male hihihih ;)

Da quando l'ho acquistato,l'avrò provato una decina di volte credo...su unghie corte,medie e lunghe,ma anche su unghie di altre persone per vedere campioni diversi.

Testando su di me ho notato diverse cose,prima tra tutte che bisogna aspettare oltre 30 minuti per far asciugare lo smalto,si ritirerebbe nonostante copriate le punte... L'ho provato anche su altre persone (casalinghe tra l'altro) e la loro durata è stata di appena 4 giorni,stando attente ad utilizzare guanti per piatti e servizi vari.

Credo che sia comodo qualche sabato sera che non si ha voglia di pasticciare troppo,giusto per avere le unghie in ordine,ma lo sconsiglio soprattutto a chi vuole davvero imparare questo lavoro.
E' simpatico da fare sull'amica,così per gioco,ma non è assolutamente un kit professionale,anche se comunque dovete stare attente perchè può creare complicazioni. E' utile anche se sapete già che più di una settimana non riuscite a tenere lo smalto,allora fa al caso vostro.

Posso dirvi che io ho trovato un modo per utilizzarlo,in pratica stendo tutto tranne lo smalto,quindi mi viene fuori un effetto trasparente. Così facendo mi fa perdere meno tempo per fare gli swatch,infatti l'altra mattina sono riuscita a farne una 50 in 4-5 ore! Ovviamente ad un certo punto l'ho dovuto rimuovere,perchè a furia di dare acetone si era squagliato! hihihihi

Tendo a precisare che non ha nulla a che vedere con il semipermanente,vi da solo 3-4 giorni in più di durata rispetto allo smalto tradizionale.... e vi ricordo che il semipermanente se steso in modo ottimale,può avere una durata di 2 o addirittura 4 settimane.

Spero di essere stata esaustiva! se avete qualche domanda da fare,chiedete pure :*
PS: ma volete anche il tutorial dell'applicazione/rimozione? fatemi sapere!

Alla prossima! Kiss Mary

Nessun commento:

Posta un commento