venerdì 11 aprile 2014

#fammilamanicure 5!

Salve ragazze :) Oggi 5° appuntamento della rubrica #Fammilamanicure.

Questa settimana a scegliere è stata Melissa ed ha scelto la SPONGE MANICURE. Tecnica che viene chiamata anche gradient manicure,insomma la particolarità sta nella sfumatura dei colori tramite una spugnetta e potete farne da un minimo di due colori ad un massimo di quanti colori volete voi.
L'effetto spugnato comunemente detto,ha bisogno dell'utilizzo,appunto,di una spugnetta...ideale quella per il make up,io utilizzo anche quella presente nelle confezioni regalo delle gioiellerie!

La prima procedura unisce tre colori...
L'occorrente è : acetone,cotton fiocc,base coat, smalto base,3 smalti di tonalità similari. Io ho scelto questi colori fluo perchè a mio parere sono un pò più difficili da fare,quindi se riuscite a fare questi riuscirete a fare gli altri.



Procedura due colori:Stesso procedimento ed occorrente del precedente,l'unica differenza è la base,ma sopratutto il numero di smalti che andrete a stendere sulla spugnetta.




NOTA BENE: - sulla spugnetta stendete poco smalto,altrimenti quando andrete a pigiare sull'unghia,ne sarà                            troppo e colerà;
                        - una volta finito il lavoro,attendete che si asciughi prima di fare nail art o semplicemente                                    passare il top coat;
                        - il giallo che vedete intorno alle cuticole è perchè non ho avuto tempo di pulirle;
                        - l'acetone ed i cotton fiocc vi serviranno proprio per rimuovere i residui di smalti attorno                                 all'unghia oppure se avete una penna correggi smalto meglio ancora.

Spero vi sia d'aiuto,alla prossima settimana! :* Mary

mercoledì 9 aprile 2014

4° Appuntamento #Smaltopedia!

Sera ragazze! oggi è mercoledì,sono le 21:00 e ciò significa che c'è un nuovo appuntamento della #Smaltopedia :)
Oggi grazie alla scelta di Lucrezia di http://nailcrimes.blogspot.it/ ci siamo imbattute in un capolavoro di Lucy's Stash (qui il link del suo sito: http://lucysstash.com/) che io adoro particolarmente,perchè molto fantasiosa e soprattutto brava . Vi lascio di seguito lo step fotografico :*

 I link delle fanciulle da qui è partita questa idea sono:
Lucrezia: Let's Play a Nail Game
Giulia: Giuliè Nail Art
Alessia: Mitikalina Nail
Fran: FraNails

Questa è la mia versione,un pò più piena e con unghie sicuramente più corte...


Io ho utilizzato gli acrilici (andavano diluiti un altro pochino),ma nella versione originale sono stati utilizzati gli acquerelli....

Questo è il risultato finale e a me piace molto molto molto!

 Al prossimo appuntamento bellezze! kisssss Mary

martedì 8 aprile 2014

Review Essence Gel Nails At Home

Salve ragazze! Dopo tante domande e richieste su questo kit,ho deciso di recensirvelo a mie spese! Il kit infatti l'ho acquistato di tasca mia e nessun'azienda mi ha pagata per farlo.




Passiamo subito alla descrizione! Il kit comprende:
- una lampada led
- cleanser
- primer
- clear gel top coat
- french gel top coat
- nail file
- crema mani della stessa linea






Per far si che il kit funzioni al meglio,dovrete acquistare tutti i prodotti elencati,tranne la crema mani se l'avete già e volendo potete fare a meno anche della lima. Per quanto riguarda i top coat invece ce ne sono due perchè uno è prettamente per la french,mentre l'altro per il colore... la differenza tra i due è il colore,quello per il french è di color giallognolo,mentre il clear gel è già più trasparente e quindi più adatto ai colori,altrimenti sfalserebbe tutto.
Questo kit mi è costato 50 € di cui 24,99 solo la lampada,il resto per gli altri prodotti. Dopo il lancio,hanno creato poi degli starter kit,che vi permetto di scegliere tra la linea french e la linea clear!

Io ho preso lo starter kit gel color e contiene il cleanser,la base peel off,il primer e il top coat,stesso per il kit french,tranne che per il top coat.


Lo starter kit è comodo e più economico,vi fa risparmiare all'incirca dieci euro,di questi periodi non sono male hihihih ;)

Da quando l'ho acquistato,l'avrò provato una decina di volte credo...su unghie corte,medie e lunghe,ma anche su unghie di altre persone per vedere campioni diversi.

Testando su di me ho notato diverse cose,prima tra tutte che bisogna aspettare oltre 30 minuti per far asciugare lo smalto,si ritirerebbe nonostante copriate le punte... L'ho provato anche su altre persone (casalinghe tra l'altro) e la loro durata è stata di appena 4 giorni,stando attente ad utilizzare guanti per piatti e servizi vari.

Credo che sia comodo qualche sabato sera che non si ha voglia di pasticciare troppo,giusto per avere le unghie in ordine,ma lo sconsiglio soprattutto a chi vuole davvero imparare questo lavoro.
E' simpatico da fare sull'amica,così per gioco,ma non è assolutamente un kit professionale,anche se comunque dovete stare attente perchè può creare complicazioni. E' utile anche se sapete già che più di una settimana non riuscite a tenere lo smalto,allora fa al caso vostro.

Posso dirvi che io ho trovato un modo per utilizzarlo,in pratica stendo tutto tranne lo smalto,quindi mi viene fuori un effetto trasparente. Così facendo mi fa perdere meno tempo per fare gli swatch,infatti l'altra mattina sono riuscita a farne una 50 in 4-5 ore! Ovviamente ad un certo punto l'ho dovuto rimuovere,perchè a furia di dare acetone si era squagliato! hihihihi

Tendo a precisare che non ha nulla a che vedere con il semipermanente,vi da solo 3-4 giorni in più di durata rispetto allo smalto tradizionale.... e vi ricordo che il semipermanente se steso in modo ottimale,può avere una durata di 2 o addirittura 4 settimane.

Spero di essere stata esaustiva! se avete qualche domanda da fare,chiedete pure :*
PS: ma volete anche il tutorial dell'applicazione/rimozione? fatemi sapere!

Alla prossima! Kiss Mary

domenica 6 aprile 2014

Spring French ^_^

In un pomeriggio buio e grigio non sapendo cosa fare ho iniziato a creare...
Mi andava un pò di french colorata e dato che avevo appena utilizzato uno smalto Kiko,precisamente il n° 291 Rosa orchidea,quindi decisi di utilizzarlo per la prossima nail art....




Mentre creavo il sorriso della french,pensavo che il verde era adatto a questo colore! Eseguendo tutto,mi dimenticai che il mio acrilico verde somigliava ad un verde fluo,ragion per cui avrebbe spiccato alla grande! :D


 Una volta finita la nail art non sapevo cosa fare,perchè il risultato finale era peggio di come l'avevo immaginato,quindi pensai tra me e me : nessuno nasce perfetto,o la va o la spacca! Ed ecco quindi che ho deciso lo stesso di condividerlo con voi,perchè è bello confrontarsi con gli altri,sia nel bene che nel male.



Spero che vi piaccia almeno un pochetto,giusto per far vedere che apprezziate il mio 'sforzo' di nailartare :D
Scherzo ovviamente! Mi fa già piacere che commentiate,positivo o negativo,vuol dire che ho suscitato interesse in voi! :*

Al prossimo post! baciiii Mary