mercoledì 8 luglio 2015

Come combattere il caldo #parte1

Salve ragazze! E' da un pò che manco dal blog,un pò per mancanza di tempo ed un pò per pigrizia... erano giorni che mi girava in testa di scrivere un post e pensavo su cosa scriverlo per riaprire il blog,poi il lampo di genio! :D (dato il caldo,più che lampo,sarà stato un neurone fuso)...

Essendo in ferie da una settimana e dato che i miei limoni stavano per andare a male, mi sono detta caldo= granita a limone e qui è partita la ricerca su Google per Granita a limone fai da te senza gelatiera e mi sono ritrovata sulla pagina di Giallo Zafferano,sito su cui trovate ricette di tutti i tipi,tra cui anche le granite!




Ora non mi metto a copiare tutta la ricetta,ma vi linko quella originale del sito: http://ricette.giallozafferano.it/Granita-al-limone-senza-gelatiera.html






Ho provato a farla,mi è uscita bene (strano non si direbbe per un'impedita ai 'fornelli' come me),ovviamente una volta che si è ben ben congelata andrete a grattarla con un cucchiaio d'acciaio,la inserite nel bicchiere e poi la guarnite con una fetta di limone per avere un aspetto diverso,altrimenti basta munirvi di cucchiaino e un bel bicchiere pieno e rinfresca all'istante!






La adoro e spero l'adoriate anche voi!
Al prossimo post bellezze... un bacio Mary 

Nessun commento:

Posta un commento